Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RALLY ITALIA TALENT IN SICILIA, CONTINUA IL SUCCESSO A PERGUSA

Domenica 16 febbraio terza e conclusiva giornata delle selezioni regionali presso l’Autodromo di Pergusa con quattrocento candidati iscritti
Pergusa (EN), 15 febbraio 2014. Rally Italia Talent sta vivendo una tappa particolarmente calorosa ed appassionata presso l’Autodromo ennese di Pergusa, dove sono in corso le selezioni riservate a Sicilia e Calabria, iniziate venerdì 14 febbraio si concluderanno domani, domenica 16.
Sfiorata quota quattrocento dai candidati iscritti che con costanza si alternano alla guida delle auto strettamente di serie, affiancati dagli autorevoli esaminatori che ne valutano esclusivamente l’attitudine alla guida. “Una straordinaria iniziativa a livello nazionale da lodare - ha commentato uno dei candidati in arrivo da Palermo, congratulandosi con lo staff del’organizzazione – finalmente un’opportunità e la possibilità per tutti di mostrare la propria attitudine al volante o alle note ed anche di farsi notare. Peccato che l’esaltante esperienza è durata poco. Ce ne vorrebbero di più!”

Rally Italia Talent è un progetto pienamente condiviso dal Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, che riserva sempre particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani. Gli iscritti alla Selezione della Sicilia sono in totale 394, di cui 335 iscritti come piloti e 59 come navigatori, tra questi 221 non hanno la Licenza CSAI per correre. Le signore iscritte sono 10. Gli iscritti alla Selezione della Calabria sono in totale 23, di cui 20 iscritti come piloti e 3 come navigatori, di cui 15 non hanno la Licenza CSAI per correre.
Tra gli esaminatori nomi importanti del rallismo italiano e siciliano, tra i quali spiccano senz’altro il Campione Italiano 2013 Umberto Scandola il più volte Tricolore Andrea Dallavilla, Alessandro Battaglin, Totò Riolo, Mimmo Guagliardo, Marco Runfola, Bruno Briguglio, Paolo Piparo e Alfonso Di Benedetto. Tra i copiloti anche Gigi Pirollo, Guido D’Amore, Flavio Zanella e Massimo Cambria. L’obiettivo è individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita, con il Progetto Rally Crowdfunding, innovativo strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione dei vincitori e non solo, per individuare risorse utili a perseguire i propri obiettivi sportivi.

Rally Italia Talent, organizzato da Aci Sport, ricalcherà il format dei classici Talent Show, che oggi godono di appeal e successo televisivo, e sarà articolato su Selezioni Regionali (febbraio/aprile), Semifinali (aprile/maggio) cui accederanno 200 concorrenti piloti e 100 navigatori scelti su base nazionale, e Finale (maggio) che vedrà in gara 20 equipaggi (pilota + navigatore). I primi tre equipaggi classificati saranno premiati come segue: il 1º classificato parteciperà come equipaggio ufficiale al Rally d’Italia, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally 2014; il 2º e il 3º classificato a due gare valide per il Campionato Italiano Rally 2014, sempre a titolo completamente gratuito.

Commenti