Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

S. AGATA MILITELLO, ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEI NEBRODI CONVOCATA DALLA FILCA CISL

Messina, 15 febbraio 2014 – Rilancio del settore edile e dell’occupazione, sblocco di tutte le opere finanziate e immediatamente cantierabili e contrasto del lavoro nero. Sono questi i temi al centro dell’assemblea generale dei lavoratori edili della zona nebroidea convocata dalla Filca Cisl di Messina per oggi, sabato 15 febbraio alle ore 10.30, presso il salone Sacro Cuore di Sant’Agata Militello.
Interverranno il segretario provinciale della Filca di Messina, Giuseppe Famiano, il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese, e il segretario della Filca Sicilia, Santino Barbera.

Commenti