Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. AGATA MILITELLO, ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEI NEBRODI CONVOCATA DALLA FILCA CISL

Messina, 15 febbraio 2014 – Rilancio del settore edile e dell’occupazione, sblocco di tutte le opere finanziate e immediatamente cantierabili e contrasto del lavoro nero. Sono questi i temi al centro dell’assemblea generale dei lavoratori edili della zona nebroidea convocata dalla Filca Cisl di Messina per oggi, sabato 15 febbraio alle ore 10.30, presso il salone Sacro Cuore di Sant’Agata Militello.
Interverranno il segretario provinciale della Filca di Messina, Giuseppe Famiano, il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese, e il segretario della Filca Sicilia, Santino Barbera.

Commenti