Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. AGATA MILITELLO, ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEI NEBRODI CONVOCATA DALLA FILCA CISL

Messina, 15 febbraio 2014 – Rilancio del settore edile e dell’occupazione, sblocco di tutte le opere finanziate e immediatamente cantierabili e contrasto del lavoro nero. Sono questi i temi al centro dell’assemblea generale dei lavoratori edili della zona nebroidea convocata dalla Filca Cisl di Messina per oggi, sabato 15 febbraio alle ore 10.30, presso il salone Sacro Cuore di Sant’Agata Militello.
Interverranno il segretario provinciale della Filca di Messina, Giuseppe Famiano, il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese, e il segretario della Filca Sicilia, Santino Barbera.

Commenti