Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

DACIA MARAINI: "GIUSEPPE DI GIROLAMO, DI LUI HO SCRITTO UN LIBRO MAI EDITO PER IL SUO DINIEGO”"

Foto: **Giuseppe Dj Girolamo nasce a Palermo il 19 luglio del 1951 ** a 7 anni rimane orfano di padre e cio lo costringe a crescere molto in fretta. Inizia così la storia di un uomo avvolto nei misteri di Palermo tra mille tragedie e colpi di man bassa,.Un vero calvario.La sua storia mi ha così colpita da volerlo incontrare.Mi sono dovutamente documentata tra le varie cancellerie dei tribunali che negli anni 80 si sono occupati di lui per una storia incredibile e sconcertante.questo perche' mi ero imbattuta in un personaggio di poche parole ,quindi povero per me,il pozzo da dove attingere notizie.Comunque,personaggio molto cordiale,dalle buone maniere ma impenetrabile e astruso,che parla con metafore molto profonde e significative.Non sembrerebbe proprio il personaggio di cui se ne parlo' tanto in quegli anni! molto provato e sofferente,mi ha accolta con un sorriso amaro ma,come dicevo cordiale ed educato,molto educato.                               ----DACIA MARAINI----15/03/2014 - Dacia Maraini Cult: "Se consiglio l'amicizia di qualcuno/a, vuol dire esclusivamente che conosco bene, anzi, benissimo, la Persona. Come in questo caso: Mister Giuseppe Di Girolamo che di lui ho scritto anche un libro mai edito per il suo diniego. Resta ferma pero' la mia verso questo meraviglioso Uomo dalla storia di vita molto toccante. Ha sacrificato la sua gioventu' per difendere due piccolissime bimbe dalle grinfe di due pedofili. Questi e' Giuseppe Di Girolamo. Un Uomo d'altri tempi."
....................................
Giuseppe Dj Girolamo nasce a Palermo il 19 luglio del 1951, a 7 anni rimane orfano di padre e cio lo costringe a crescere molto in fretta. Inizia così la storia di un uomo avvolto nei misteri di Palermo tra mille tragedie e colpi di man bassa. Un vero calvario. La sua storia mi ha così colpita da volerlo incontrare. Mi sono dovutamente documentata tra le varie cancellerie dei tribunali che negli anni 80 si sono occupati di lui per una storia incredibile e sconcertante.

Questo perche' mi ero imbattuta in un personaggio di poche parole, quindi povero per me, il pozzo da dove attingere notizie. Comunque, personaggio molto cordiale, dalle buone maniere ma impenetrabile e astruso, che parla con metafore molto profonde e significative. Non sembrerebbe proprio il personaggio di cui se ne parlo' tanto in quegli anni! Molto provato e sofferente,mi ha accolta con un sorriso amaro ma, come dicevo cordiale ed educato, molto educato.

DACIA MARAINI

Commenti