Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EVELYN FAMÀ "CASSANDRA" PER IL CENTENARIO DELL'I.N.D.A.

L'attrice siciliana Evelyn Famà sarà tra i protagonisti dello spettacolo diretto dal regista Manuel Giliberti, "Verso Argo" in occasione del Centenario dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico con le scene del maestro Arnaldo Pomodoro
Siracusa, 20/03/2014 – Il Testo, scritto da Eva Cantarella è tratto da Omero, Eschilo, Euripide e Gorgia, metterà ancora una volta alla prova le qualità interpretative e duttili della Famà che, non nuova alla recitazione epica - vinse infatti nel 2004 il premio Hystrio interpretando Antigone - e dopo avere attraversato, nel corso di quest'anno, i più svariati generi teatrali: da "il Pipistrello"
di Strauss, operetta al Massimo Bellini di Catania diretta da Michele Mirabella con il ruolo di Ida; al "Contravveleno" di Martoglio al fianco di Tuccio Musumeci; per giungere fino a "Mauro c'ha da fare" il nuovo film di Alessandro di Robilant , affiancherà questa volta, nei panni di "Cassandra", attrici del calibro di Mita Medici (Elena) e Lucia Sardo (Ecuba).

"Verso Argo", con le musiche di Antonio Di Pofi i costumi di Rosa Lorusso e le coreografie di Serena Cartia, andrà in tournèe nazionale dal 21 al 31 marzo e sarà replicato il 16 aprile 2014 alle 17:30 al Teatro Greco di Siracusa, esattamente100 anni dopo l'avvenuta prima rappresentazione all'I.N.D.A. In scena anche gli altri protagonisti della storia, interpretati dai bravi attori: Luchino Giordana (Taltibio), Massimo Cimaglia (Menelao), Deborah Lentini (Andromaca) con la corifea Simonetta Cartia ed il coro degli Allievi del 1° anno della scuola Dell'I.N.D.A..

Commenti