Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VILE ATTENTATO CONTRO IL SINDACO DI ALIMENA, SOLIDARIETÀ E VICINANZA

Palermo 13 marzo 2014Sonia Alfano: “Ho telefonato al sindaco di Alimena, Alvise Stracci, per manifestare la mia vicinanza dopo l'atto intimidatorio che ha messo a rischio anche due vite umane”: lo dice Sonia Alfano, eurodeputato del gruppo Alde e presidente della Commissione Antimafia Europea, dopo la notizia dell'attentato incendiario che ha distrutto l'auto del sindaco.

 “Questo vile gesto, tra l'altro, arriva pochi giorni dopo l'adesione del Comune di Alimena al Consorzio Sviluppo e Legalità delle Madonie. Ho invitato il sindaco Stracci ad andare avanti nella sua attività, certa che questa intimidazione non potrà in alcun modo farlo retrocedere dal percorso già intrapreso”.

“Sono vicino al sindaco di Alimena, Alvise Stracci, per il vile atto intimidatorio subìto. Il percorso di legalità avviato nel territorio non verrà fermato”. Lo scrive su twitter il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, apprendendo la notizia dell'attentato incendiario con cui è stata data alle fiamme l'automobile del primo cittadino del piccolo centro in provincia di Palermo.

Commenti