Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO: UN COMITATO PER DIFENDERSI DAL PASSATO

Brolo (Me), 16/04/2014 - Il 26 gennaio scorso si è dato il via ad un percorso civico: in occasione di un'assemblea aperta tenutasi presso il Cinema Comunale di Brolo, si è costituito il comitato cittadino “Insieme per Difenderci”, su iniziativa di Irene Ricciardello, Gaetano Scaffidi Lallato, Carmelo Princiotta, Vincenzo Princiotta e Giuseppe Miraglia, i quali hanno preso parte del direttivo.
Essi, da subito, annunciavano l'intenzione di dimettersi dal proprio incarico in seno al comitato, laddove si fosse verificata l'eventualità di una candidatura alle amministrative locali.

In virtù di quanto annunciato al tempo, in coerenza con la dichiarazione resa nel gennaio scorso, sabato 12 aprile, si è tenuta l'assemblea dei soci, in occasione della quale, al termine della relazione della presidente Ricciardello, il direttivo in vigore, ha ratificato le proprie dimissioni, essendo tutti loro, attivamente impegnati in occasione delle prossime elezioni comunali.

L'assemblea ha dunque provveduto ad eleggere un nuovo direttivo, le cui componenti sono state votate all'unanimità: Sara Ceraolo (Presidente), Rosaria di Luca, Enrico Faustino, Manuela Ricciardi Rizzo e Claudio Campochiaro.

Commenti