Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CROCETTA: “MESSINA HA IL SUO ASSESSORE”, È GIUSY FURNARI, DOCENTE DI STORIA DELLA FILOSOFIA

Palermo, 16 apr. 2014. Dopo la rinuncia dell'avvocato Fiumefreddo, sentito lo stesso Fiumefreddo e i Drs, il presidente ha ritenuto di nominare Giusy Furnari, docente in storia della filosofia all'università, coordinatrice del circolo libertà e giustizia di Messina, già docente alla scuola superiore di Bioetica, come assessore ai Beni Culturali, delega fino a oggi attribuita all'assessore Sgarlata che passa al Territorio e Ambiente.

La nomina di Giusy Furnari secondo Crocetta, che già la voleva candidata a sindaco di Messina alle ultime amministrative, ha particolare rilievo. “Assume un aspetto di apertura molto importante verso la città dello Stretto, esclusa in precedenza e – afferma Crocetta - introduce in giunta una personalità di indubbio valore professionale, etico e morale che potrà, nella legalità, portare avanti i progetti di valorizzazione e sviluppo dei beni culturali in Sicilia. Una personalità di eccellenza che ringrazio pubblicamente per avere accettato l'incarico”. Crocetta si presenterà oggi all'Ars con la squadra assessoriale al completo, nell'ottica di aprire un dialogo con tutte le forze politiche presenti in Assemblea.



Commenti