Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EUROPEE 2014, GIACALONE: “L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS È IN GRANDE ARMONIA, AL CONTRARIO DI QUANTO ACCADE IN ALTRI PARTITI''

Palermo, 15.4.2014 – Sono state consegnate alle 12 in Corte d'Appello, a Palermo, le 35mila firme richieste per la presentazione della lista 'L'Altra Europa con Tsipras'. La capolista per il collegio Sicilia-Sardegna è Barbara Spinelli, gli altri candidati sono: Mario Cicero, Alfio Foti, Elena Ledda, Antonella Leto, Simona Lobina, Antonio Mazzeo e Olga Nassis. Adesso per loro comincia la campagna elettorale. ''La nostra lista è in grande armonia, al contrario di quanto accade in altri partiti'' dice Ermanno Giacalone coordinatore regionale della Lista Tsipras.
Il riferimento è al Partito democratico, in cui ''la lotta per il potere ha bruciato la candidatura del sindaco di Lampedusa e di altri esponenti, e dove c'è ''un'antimafia di facciata che ci lascia sbigottiti''. Ma anche al Movimento Cinque Stelle, dove ''la parentopoli ha creato scompiglio. La sinistra radicale in questo Paese esiste - conclude Giacalone -, la rappresentiamo e siamo impegnati per la riuscita della nostra campagna, insieme a tutti quei cittadini che ci hanno avvicinato durante la racconta firme, una moltitudine, un risultato straordinario: 45mila firme''.
Dopo la consegna sono stati liberati centinaia di.palloncini rossi e si è dato il via ad un momento di festa con musica e pane con le panelle per festeggiare l'importante risultato raggiunto.




Commenti