Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EUROPEE ISOLE 2014: M5S E PD FANNO IL PIENO, NCD E FORZA ITALIA A QUOTA 1 SEGGIO

Tonkav, pseudonimo di Tonino Cavatoi, vecchia conoscenza dei ‘sondaggi’ elettorali fatti in casa torna puntuale con i suoi 'rilevamenti' per le elezioni europee 2014. I 'sondaggi' di Tonkav hanno suscitato consensi e qualche dissenso negli anni passati, riuscendo tuttavia ad interessare pure la stampa nazionale. Ecco le prime 'intenzioni di voto' diffuse da Tonkav
Messina, 21/04/2014 – Riprendono a circolare sul web e per email, indirizzate alle redazioni, le ‘proiezioni’ e i ‘sondaggi’ relativi alle elezioni europee del prossimo 25 maggio. Si tratta di ‘intenzioni di voto’ non proprio scientifiche (nè autorizzate) ma piuttosto ‘spontanee’, calcolate sulla base di interviste personali, umori di grandi elettori, segreterie di partito, etc.

Quelle da noi ricevute vengono inviate da Tonkav, pseudonimo di Tonino Cavatoi, vecchia conoscenza dei ‘sondaggi’ elettorali fatti in casa e da noi pubblicati come tali.  Già negli anni scorsigli Tonino Cavatoi, autore di detti 'rilevamenti' aveva suscitato consensi e qualche dissenso, riuscendo tuttavia ad interessare pure la stampa nazionale.

“Relativamente alla possibilità del 3° seggio, poiché i resti vengono calcolati su base nazionale, è difficilissimo che scatti un altro seggio nel nostro collegio”, afferma Tonino Cavatoi.
Ecco le intenzioni di voto n° 1 del 21/4/2014, diffuse da Tonkav:

M5S 2
CORRAO/Sobbrio/Di Prima/Moi/Suriano

PD 2
CHINNICI/Soru/Giuffrida/Fiandaca/Stancheris/Zambuto
NCD 1
LA VIA/Cascio/Pistorio
FORZA ITALIA 1  
MICCICHE'/Iacolino/Pogliese/Leontini

Totale seggi Isole 6

L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS 3,50
FRATELLI D'ITALIA 2,80
CENTRO DEMOCRATICO 1,70
ITALIA DEI VALORI 0,50
LEGA 0,50
SCELTA EUROPEA 0,50

ASTENSIONE 30-35%

Europee 2014, Intenzioni di voto n° 1 del 21/4/2014
6 SEGGI pieni, eventuali resti difficilissimo.

Commenti