Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NINO FRASSICA IN PISTA CON I “CUGINI DEI CUGINI DI CAMPAGNA” PER BALLARE IL TUCA TUCA


16/04/2014 - Giovedì 17 Aprile alle 21.10 su Rai1, Flavio Insinna, condurrà la gara tra gli 8 corpi di ballo capitanati dagli 8 vip capisquadra, e tornerà a misurarsi con il ballo. Al fianco di Lorella Cuccarini, realizzerà le celebri coreografie delle sigle televisive “Io Ballerò”, “Sugar Sugar” e “La Notte Vola”. Gigi Proietti e Claudia Gerini, nell’insolita veste di cantanti, reinterpreteranno il famoso brano “Parole Parole” di Mina, un’originale versione rivisitata e attualizzata da Proietti, eccezionalmente per La Pista.
L’ospite sarà Nino Frassica che, con la sua band i “Cugini dei Cugini di Campagna”, porterà in scena il “Tuca Tuca Medley”, un’ironica versione del celeberrimo “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà, arricchita dalla sua travolgente comicità.

La quarta puntata prenderà il via con la squadra degli “Adrenalina”, primi classificati nella terza puntata, che si esibiranno con il celebre brano “Mambo Italiano” eseguito da Massimo Lopez, seguiti dalla squadra de i ”Virality” che capitanati da Amii Stewart, proveranno a scalare la classifica sulle note di “Mas Que Nada”. Le “Tacco 10”, accompagnate da Tony Hadley eseguiranno una sensuale coreografia, in “The Time of My life”, brano della colonna sonora del celebrato film “Dirty Dancing”, mentre i “167 Scampia”, accompagnati dalla voce di Dario Bandiera balleranno sulle note della famosissima “A Città e Pullecenella”, popolare brano della tradizione partenopea.

La squadra dei “LECCEzione”, danzerà con una coreografia ispirata al celebre film Flashdance, sulle note di “Maniac”, eseguita dall’icona pop per eccellenza Sabrina Salerno, mentre, i “Con-fusione”, gareggeranno accompagnati da Cristel Carrisi con “Tu mi porti su” di Giorgia. I “Cosmo P.” con Antonino si esibiranno sulla musica di Emma “Cercavo Amore” e, infine, chiuderà la gara la squadra degli acrobatici “Bad Boys”, con Paola Iezzi in “Sei un mito”, grande successo di Max Pezzali. Il programma “La Pista”, prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia, è tratto dal format originale di Caracol Tv. La scenografia è di Gaetano Castelli. La regia è di Stefano Mignucci. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini e Rita Pivano.

Commenti