Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PORTOROSA CAVALLI 2014: SEMINARIO SU "ATTIVITÀ ASSISTITA CON GLI ANIMALI", PET THERAPY

Mancano pochi giorni all’evento fieristico più atteso dell’anno, e già fervono i preparativi. Saranno molteplici le attività e gli eventi che si svolgeranno per la seconda edizione del Portorosa Cavalli 2014, la manifestazione dedicata ai cavalli che si terrà dal 10 al 13 Aprile presso il residence Portorosa del comune di Furnari
Furnari (Me), 04/04/2014 - Saranno oltre 60 gli appuntamenti al Portorosa Cavalli, tra eventi sportivi, convegni e concorsi, circa 130 gli espositori e più di 900 cavalli ospitati. Venerdì 11 Aprile, nella prestigiosa location del Blue Hotel, alle ore 16,30, si svolgerà un seminario dal titolo ” Attività Assistita con gli Animali” – Pet therapy, allo scopo di fornire le competenze di base ad operare all’interno di un modello di intervento educativo basato sulla cura mediante l’interazione con gli animali.
L’evento è rivolto ai Laureati in medicina veterinaria , agronomi ed agrotecnici, operatori nel sociale, Operatori cinofoli, Istruttori di Equitazione con diploma di scuole medie superiori, Animatori, Insegnanti di sostegno e tutte le persone coinvolte nel disagio sociale, interessate ad approfondire e conoscere la A.A.A. (Attività Assistita con gli Animali).
Nel corso del seminario interverranno: il Dr. Matteo Allone (Presidente Il Centauro Onlus- Analista Junghiano- Psichiatra- Neuropsichiatra Infantile) Messina, la Prof.ssa Ester Fazio ( Prof. Associato di Fisiologia Veterinaria, Dpt. Mo.Bi.Fi.P.A., Sezione Fisiologia Veterinaria, Facoltà di Medicina Veterinaria, Università di Messina), il Dott. Parrinello Elisabetta pedagogista, educatrice cinofila, specialista in attivià e terapie assistite da animali- Enna, il Dr. Vincenzo Allegra (Medico Veterinario F.E.I.- Coordinatore Regionale della Lega Equestre UISP – Presidente “I Gattopardi di Sicilia”.) Palermo.


Commenti