Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

68° ANNIVERSARIO DELL'AUTONOMIA SICILIANA DEDICATO ALL'ISPETTORE DI POLIZIA FILIPPO RACITI

Le manifestazioni in programma oggi
Palermo, 15 mag. 2014 - Oggi, 15 maggio 2014, ricorre il 68° anniversario dell'Autonomia Siciliana. Per l'occasione sono stati organizzati dalla Presidenza della Regione Siciliana due importanti momenti. Il primo avrà luogo a Palazzo D'Orleans con inizio previsto per ore 11:30. Il presidente Crocetta, inaugurerà una targa intitolata all'ispettore di polizia Filippo Raciti. La cerimonia si svolgerà all'interno di parco D'Orleans, alla presenza della vedova, la signora Marisa Grasso, delle autorità civili e militari, i sindacati di Polizia e una rappresentanza delle squadre di calcio del Palermo e del Catania. Sarà presente la banda del Corpo Forestale.

Alle ore 17:30, appuntamento presso il teatro Politeama di Palermo. Il presidente Crocetta consegnerà la medaglia d'oro alla signora Grasso. Dopo la lettura di alcuni commenti sul tema dell'Autonomia da parte degli studenti di diverse scuole siciliane, ci sarà il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana.

Da quest'anno la Regione siciliana incassera' l'imposta sui redditi prodotti dalle imprese (Ires) che hanno stabilimenti e filiali nell'isola ma sede legale altrove, si tratta della prima applicazione dell'articolo 37 dello statuto speciale. L'Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato i codici tributo per il versamento delle imposte che saranno direttamente versate nelle casse della Regione come previsto da una norma nazionale di attuazione del 2005 giunta al traguardo con la quantificazione del gettito di competenza regionale. Per quest'anno la stima, prevista nel bilancio regionale, è di 49 milioni di euro.




Commenti