Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO, OCCHIUTO: “IL MIO INTERESSE È RENDERE BROLO IL PAESE PERFETTO”

Brolo (Me), 23/05/2014 - Cari concittadini, amici, brolesi, finalmente anche per Brolo è giunto il tempo della verità e per la prima volta dopo tanti anni tutti abbiamo avuto conferma di come è stato gestito il nostro paese in questo ventennio. Quella che sta per finire è stata una campagna elettorale dura, urlata, dove non sono mancate le incursioni dall’esterno delle cinque liste. Settimane che hanno messo a nudo interessi passati e presenti, che hanno diviso famiglie e che per molti versi hanno contribuito a ledere l’immagine della nostra amata cittadina.
Adesso è giunta l’ora di salvare Brolo, il paese di cui mi sono innamorato, fatto di gente onesta e laboriosa che merita rispetto.

É vero, il momento che stiamo vivendo è estremamente delicato e amministrare oggi non sarà certo facile, ma è proprio per questo che non possiamo più permetterci scommesse azzardate o fantasiosi esperimenti.
Brolo ha bisogno di un’amministrazione stabile ed affidabile, onesta e trasparente, pulita e capace. Per questo mi sono candidato, per restituire il bene ricevuto a questa splendida cittadina dove mi avete accolto come un fratello, dove sono cresciuto come professionista e dove ho costruito la mia famiglia.

Il mio interesse è rendere la nostra Brolo il paese perfetto dove far crescere e far lavorare i nostri figli, la casa dove potranno tornare i nostri giovani costretti ad emigrare in cerca di lavoro, il luogo dove poter trascorrere tutta una vita in serenità. Insieme alla mia squadra sto già lavorando a questo futuro sano, onesto e libero; un impegno che ci ha permesso di ottenere un paese più pulito e che ha consentito di sbloccare alcuni fondi che spettavano di diritto a decine e decine di famiglie brolesi.
Questo è solo l’inizio.

Per continuare a lavorare a questo “Progetto Comune” abbiamo bisogno l’uno dell’altro, abbiamo bisogno di scelte libere e consapevoli, per amministrare con onestà, competenza ed esperienza.
Il 25 Maggio non mancare all’appuntamento che ci consentirà di poter finalmente cambiare il nostro destino, per poter costruire insieme il nostro futuro sereno e ripartire da Brolo.

W Brolo e W i brolesi.

Avv. Carmelo Occhiuto

Commenti