Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EUROPEE 2014. FORZA NUOVA SPARA A ZERO SU DESTRA E SINISTRA: "NESSUNO CI RAPPRESENTA"

22/05/2014 - “Non ci rappresenta nessuno.” Commenta così Vittorio Maccarrone, responsabile siciliano del movimento giovanile di Forza Nuova, Lotta Studentesca, la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio. “Più che una sfida politica, ciò a cui stiamo assistendo in questi giorni sembra una delle migliori barzellette. Facendo un'analisi sui programmi elettorali dei partiti si può notare la malafede delle battaglie portate avanti innanzitutto dai partiti di destra: Fratelli d'Italia e
Lega Nord, dopo aver votato anni fa la ratifica del Trattato di Lisbona, quasi copiando il programma di Forza Nuova, cercano di incanalare la rabbia anti europea attraverso una vergognosa e alquanto contraddittoria strategia populista finalizzata a raccogliere consensi dagli ambienti euroscettici. Votare per loro significa dare fiducia a chi, avendo avuto in passato il potere politico di cambiare le situazioni più drammatiche del Paese, ha già fallito.

La sinistra (da Tsipras al PD), invece, continua a non offrire soluzioni concrete su problematiche che affliggono soprattutto noi studenti, futuri lavoratori: tutti uniti per contribuire all'apertura ulteriore delle frontiere, incentivando un'immigrazione di massa che crea danni per gli stessi immigrati e contribuisce ad abbassare i salari degli italiani. Denunciamo pure lo squallido gioco del Sistema che, pur di escludere dalla competizione FN, si è avvalso di metodi repressivi, degni della migliore tradizione sovietica.

Noi di Lotta Studentesca- continua Maccarrone- invitiamo quindi tutti gli studenti che hanno compiuto la maggiore età ad annullare la scheda elettorale. L'Italia ha bisogno di idee rivoluzionarie, di riprendersi la sua sovranità monetaria, giuridica e militare per uscire dal baratro e ritornare finalmente ad essere un popolo di poeti, santi ed eroi.”




Commenti