Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GALLIANI E BARBARA BERLUSCONI GUIDANO LA IV CROCIERA ROSSONERA

I due dirigenti del Milan il 22 giugno salperanno su MSC Splendida insieme ai tifosi dell’AC Milan
28/05/2014 - Partirà il prossimo 22 giugno, dal porto di Genova, su MSC Splendida la IV edizione della “Crociera Rossonera – Adidas Milan Junior Camp” con a bordo due ospiti illustri: il vicepresidente vicario e amministratore delegato con delega all'area sportiva del Milan Adriano Galliani, e Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore
delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del glorioso club meneghino. Anche quest’anno l’itinerario dedicato alla tifoseria milanista si svolgerà nel Mar Mediterraneo, sempre su MSC Splendida, ormai la nave ufficiale come nelle precedenti tre edizioni.

Appuntamento fisso dell’estate per tifosi, appassionati e simpatizzanti del Club La Crociera Rossonera è il fiore all’occhiello di una lunga e consolidata partnership nata ben 9 anni fa tra AC Milan e MSC Crociere. Una sorta di rendez-vouz abituale tra la società meneghina e la Compagnia di navigazione unite da un rapporto di amicizia oltre che professionale, che quest’anno prenderà il largo domenica 22 giugno dalla città della Lanterna, con direzione Sud Italia, toccando prima Napoli e poi Messina. La carovana, a seguire, si dirigerà verso la Goulette per un tour tra Tunisi, la città azzurra di Sidi Bou Said e Cartagine. Sarà il turno poi di Barcellona, poliedrica città spagnola, teatro di avvincenti sfide calcistiche tra il Milan e la squadra Blaugrana. Infine, tutta a dritta verso la Francia per una puntatina tra Marsiglia e la Provenza, prima di fare rientro a Genova il 29 giugno.

A bordo di MSC Splendida, come sempre si vivranno momenti di grande entusiasmo. I tifosi trascorreranno una settimana di vacanza partecipando ad attività, incontri, giochi e serate dedicate insieme ai Campioni del Milan, di ieri e di oggi, e allo staff tecnico e medico della prima squadra. Meeting pomeridiani all’aperto, talk show, tornei di calcetto e sessioni fotografiche e di autografi in ricordo di un’esperienza indimenticabile. I supporters milanisti non avranno che da scegliere. Anche questa IV edizione, inoltre, prevede per i più piccoli il Milan Junior Camp, un intenso programma di attività per bambini e ragazzi da 6 a 16 anni, a cura dello staff tecnico milanista che guiderà le giovani promesse verso il grande calcio nazionale e internazionale.
La Crociera sarà venduta in esclusiva dall’agenzia Dreams Team di Novara.

“C’è sempre grande attesa prima della partenza della Crociera Rossonera. Ogni anno rinnoviamo con il Club quest’appuntamento che incontra sempre un gran consenso di pubblico” spiega Luca Valentini, Responsabile Vendite Italia di MSC Crociere. “C’è molto entusiasmo da parte dei supporters del Club più titolato al mondo che potranno conciliare una settimana di vacanza e relax con il divertimento in compagnia della loro squadra del cuore. Le nostre navi sono teatro ideale di queste iniziative perché offrono ogni tipologia di intrattenimento garantendo l’esperienza unica di una vacanza in crociera”.

MSC Splendida, nave che ospita oltre 4 mila passeggeri, ha una stazza di quasi 140 mila tonnellate, è lunga 33 metri, larga 38 e alta quasi 68 metri.
Dispone di 1.637 tra cabine ed ha un’esclusiva area Vip riservata: l’MSC Yacht Club, caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo. Inoltre ospita a bordo ampie suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome, l’observation lounge zona di soggiorno riservata con bar, concierge e vista panoramica verso prua.

Commenti