Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

L’ATTENTATO DI BRUXELLES CONFERMA LA PERICOLOSITA’ DEL RISORGENTE FENOMENO DELL’ANTISEMITISMO

Gli Indipendentisti F.N.S. ritengono che il tragico attentato di Bruxelles confermi la pericolosità del risorgente fenomeno dell’antisemitismo anche nel cuore dell’Unione Europea. Occorre rilanciare il ruolo dell’Onu
Palermo, 25/05/2014 - Gli Indipendentisti FNS esprimono solidarietà alla Comunità Ebraica di Bruxelles, fatta segno al recente, gravissimo attentato che ha provocato tre morti ed alcuni feriti. Solidarietà che estendono agli EBREI di tutto il Mondo.
L’attentato, avvenuto a ridosso della Biblioteca e della Sinagoga, è di chiara matrice “antisemita” e dimostra quanto la “cultura” della violenza, dello stragismo e dell’antisemitismo sia diffusa anche nel cuore dell’Unione Europea.

E’ un fenomeno, - quello del risorgente ANTISEMITISMO, - sul quale i movimenti ed i partiti politici di tutto il Mondo (soprattutto quelli democratici) dovrebbero decidersi ad aprire bene gli occhi. Anzichè ignorarlo, sottovalutarlo e far finta di credere che il fenomeno stesso si sia esaurito nel secolo scorso, con la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Ci sembra doveroso, pertanto, puntualizzare e denunziare che il fenomeno sia in preoccupante ascesa.
E’ altrettanto doveroso fare analoghe considerazioni per tutti gli altri episodi di violenza, di persecuzione e di massacri etnico-religiosi. O comunque di fenomeni stragisti addebitabili al fanatismo di gruppi di potere, sotto qualsiasi ideologia camuffati, che non esitano a dar luogo alle più infami prove di GENOCIDIO.

Purtroppo e soprattutto per le speculazioni economiche e finanziarie che prosperano alle rispettive spalle, questi reati contro l’Umanità non vengono né bloccati, né stigmatizzati, né puniti. Avviene addirittura di peggio. Avviene, cioè, che si consideri “politicamente SCORRETTO” denunziare, condannare e ….. addirittura parlarne troppo. E’ scandaloso!

L’FNS “Sicilia Indipendente” ritiene, invece, che siano politicamente scorretti il silenzio e la disinformazione. Nonché l’IPOCRISIA e l’OPPORTUNISMO MACHIAVELLICO prevalenti.
Gli Indipendentisti FNS, a scanso di equivoci, ribadiscono, ancora una volta, che il RUOLO DELL’O.N.U. sia, tuttora, prezioso ed insostituibile. Ma che, così come stanno le cose, appare chiaro che l’ONU, fondamentalmente, giri a vuoto.

Diventa, quindi, di scottante attualità il problema di procedere al RINNOVAMENTO dell’ONU, nelle strutture, nel regolamento, nella individuazione dei compiti istituzionali. Il tutto deve essere, ovviamente, finalizzato ad ottenere risultati concreti, immediati e tali da veramente la PACE, il PROGRESSO e la CONVIVENZA civile fra i Popoli, nel reciproco rispetto, nella giustizia, nella sicurezza.

Giuseppe SCIANO’


Commenti