Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MISS E MISTER WALT DISNEI SICILY, GRANDI PREPARATIVI PER LA FINALE

Sarà il teatro “Riccardo Casalaina” a Novara di Sicilia ad ospitare sabato 31 maggio la finalissima della prima edizione di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, concorso riservato ai piccoli ed ispirato al mondo dei cartoni creato dal padre dei film d’animazione
Novara di Sicilia (ME), 29/05/2014 - L’evento finale segnerà l’apoteosi di un successo cresciuto mese dopo mese grazie alla lodevole iniziativa di Jennifer Mazzeo e Giuseppe Crisafulli, due giovanissimi adoperatisi oltremodo non solo per creare una scuola di portamento coltivando i talenti locali in erba e proiettandoli nel mondo patinato delle passerelle, ma anche per avere portato colore ed letizia in provincia di Messina.

Nelle vesti rispettivamente di coreografa e di presentatore Jennifer Mazzeo e Giuseppe Crisafulli offriranno al pubblico un mirabolante scenario di luci e tanto brio alimentato dai trenta finalisti (Francesca Abbate, Damiano Aliquò, Denise Calcagno, Katia Castellano, Carmelo Costa, Sofia Crinò, Giovanni Crisafulli, Denise De Paola, Micol De Paola, Claudio Ficarra, Giada Foti, Giuseppe Foti, Maria Esmeralda Giorgianni, Caterina Grasso, Dalila Lanza, Giada Lanza, Grazia Livoti, Chiara Maggio, Vittoria Mandanici, Marzia Mazzeo, Cosimo Mollica, Giovanna Mollica, Basilio Niosi, Alessia Panté, Fabiola Pino, Sergio Rotella, Carmelo Scarpaci, Sebastian Scarpaci, Antonio Sofia, Maria Sofia Zarzaca), che si contenderanno il primo premio consistente in un fantastico viaggio di tre giorni al Parco Disneyland di Parigi, non prima di avere sfilato nei momenti casual ed elegante nonché d’avere affrontato l’ardua prova talento, in cui mostreranno le loro abilità artistiche.

Ad inaugurare la prestigiosa serata ci penseranno la testimonial del concorso ed anche prima modella iscritta all’agenzia “J and G Fashion Events” Julya Trapani, a cui farà seguito la mascotte, ossia il baby modello Sebastian Benenati. Non mancheranno tuttavia premi per coloro che si classificheranno nelle prime posizioni nonché gadget a ricordo della manifestazione. Le diverse prove saranno tuttavia inframmezzate dalla danza ad opera della scuola “Time for dancing” di Novara di Sicilia, dal soave canto di Graziana Lanza nonché dall’ospite d’onore, il noto attore comico siciliano Massimo Spata, reduce dai successi di “La sai l’ultima”, delle serie de “Il Commissario Montalbano”, “Grandi domani”, “Don Matteo”, “Maria Callas” e del film “Ladri di Barzellette”, il quale si esibirà per offrire tanta allegria e risate a crepapelle. Tutti i protagonisti saranno immortalati dalle immagini del fotografo Giuseppe Catalfamo, titolare “AV Studios” di Falcone. Grande fermento respira dunque in questi giorni il piccolo paese montano, trepidante di vivere quello che dunque si preannuncia uno spettacolo delle grandi occasioni.

Foti Rodrigo

Commenti