Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SALEMI, CLAMOROSO: IL PD CON FORZA ITALIA NEL TENTATIVO DI ARGINARE SGARBI

A pochi giorni dal voto «relazione adulterina» tra i «forzisti» di Nino Scimemi e gli ex democristiani dell'on. Baldo Gucciardi. Sgarbi replica: «Saranno travolti». «Disperato tentativo di questi partiti, ormai disprezzati dai cittadini, di conservare un potere inutile che serve solo a garantire la spartizione di sottogoverni e assessorati»
SALEMI, 20/05/2014 - A poche ore dal voto per l'elezione del sindaco di Salemi, diventa di dominio pubblico l'intesa tra Forza Italia (rappresentata dall'imprenditore Nino Scimemi) e il Partito Democratico (che fa capo al deputato regionale Baldo Gucciardi) nel tentativo estremo di arginare l'avanzata elettorale di Vittorio Sgarbi, che corre da solo con il simbolo del Partito della Rivoluzione.
«La notizia della relazione adulterina tra la Forza Italia di Nino Scimemi e il Pd dell'onorevole Baldo Gucciardi - replica il critico d'arte che venerdì 23 sarà a Salemi per chiudere la campagna elettorale - sebbene non riveli nulla di nuovo (quando, nel 2006, Scimemi tentò la corsa al Senato con l'Udeur di Mastella, fu proprio il Pd di Gucciardi a votarlo a Salemi) rivela il disperato tentativo di questi partiti, ormai disprezzati dai cittadini, di conservare un potere inutile che serve solo a garantire la spartizione di sottogoverni e assessorati. Ma non servirà a nulla. Saranno travolti»

Commenti

  1. E' già stato smentito sul giornale di Sicilia. E' una boutade dell'addetto stampa di Sgarbi che ha da sempre esercitato il suo ruolo contro qualcosa e qualcuno e mai il vero effettivo ruolo di addetto stampa.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.