Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SCELTA CIVICA: STEFANIA GIANNINI SI DIMETTE DOPO IL TRACOLLO ELETTORALE (0,7%)

Roma, 27/05/2014 - Stefania Giannini, reggente di Scelta Civica ha presentato le sue dimissioni da tale ruolo in una riunione a porte chiuse, convocata per un'analisi del voto, dopo il crollo del partito allo 0,7% alle elezioni europee. "Di fronte ad una sconfitta di questa portata - ha detto la Giannini - consegno all'assemblea le mie dimissioni". La decisione di accettarle spetta ora all'assemblea di Scelta Civica. Stefania Giannini, segretario politico di SC aveva commentato così il risultato elettorale:
"Il risultato elettorale di queste Europee ci consegna un'innegabile sconfitta.
Appare del tutto evidente che di fronte a una straordinaria affermazione del Partito democratico, tanto più importante se valutata nel quadro degli altri grandi Paesi europei il consenso di tanti moderati, che in passato aveva largamente premiato Scelta Civica, si sia polarizzato altrove".

Commenti