La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

SCELTA CIVICA: STEFANIA GIANNINI SI DIMETTE DOPO IL TRACOLLO ELETTORALE (0,7%)

Roma, 27/05/2014 - Stefania Giannini, reggente di Scelta Civica ha presentato le sue dimissioni da tale ruolo in una riunione a porte chiuse, convocata per un'analisi del voto, dopo il crollo del partito allo 0,7% alle elezioni europee. "Di fronte ad una sconfitta di questa portata - ha detto la Giannini - consegno all'assemblea le mie dimissioni". La decisione di accettarle spetta ora all'assemblea di Scelta Civica. Stefania Giannini, segretario politico di SC aveva commentato così il risultato elettorale:
"Il risultato elettorale di queste Europee ci consegna un'innegabile sconfitta.
Appare del tutto evidente che di fronte a una straordinaria affermazione del Partito democratico, tanto più importante se valutata nel quadro degli altri grandi Paesi europei il consenso di tanti moderati, che in passato aveva largamente premiato Scelta Civica, si sia polarizzato altrove".

Commenti