Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SCELTA CIVICA: STEFANIA GIANNINI SI DIMETTE DOPO IL TRACOLLO ELETTORALE (0,7%)

Roma, 27/05/2014 - Stefania Giannini, reggente di Scelta Civica ha presentato le sue dimissioni da tale ruolo in una riunione a porte chiuse, convocata per un'analisi del voto, dopo il crollo del partito allo 0,7% alle elezioni europee. "Di fronte ad una sconfitta di questa portata - ha detto la Giannini - consegno all'assemblea le mie dimissioni". La decisione di accettarle spetta ora all'assemblea di Scelta Civica. Stefania Giannini, segretario politico di SC aveva commentato così il risultato elettorale:
"Il risultato elettorale di queste Europee ci consegna un'innegabile sconfitta.
Appare del tutto evidente che di fronte a una straordinaria affermazione del Partito democratico, tanto più importante se valutata nel quadro degli altri grandi Paesi europei il consenso di tanti moderati, che in passato aveva largamente premiato Scelta Civica, si sia polarizzato altrove".

Commenti