Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GP D'AUSTRIA: TORNA LA FORMULA1 SU RAI SPORT

 Domenica 22 giugno il circuito di Spielberg ospiterà una gara di Formula1, ottava prova del campionato. RaiSport seguirà in diretta tutte le fasi di avvicinamento al Gran Premio: sabato 21 la terza sessione di prove, Domenica 22 giugno, con inizio alle 13.10 su Rai1 e Rai HD “Pole Position”, la diretta della gara alle 14

20/06/2014 - Sulle reti Rai si preannuncia un weekend ricco di sport con i Mondiali di calcio e il GP d’Austria. Domenica 22 giugno il circuito di Spielberg ospiterà una gara di Formula1 – l’ottava del campionato – dopo 11 anni: era il 18 maggio 2003 e il tedesco Michael Schumacher trionfava sulla monoposto Ferrari. RaiSport seguirà in diretta tutte le fasi di avvicinamento al Gran Premio seguendo live le sessioni di prove libere e le qualifiche ufficiali.

Si comincia venerdì 20 giugno, alle 9.45 e alle 13.45 su RaiSport 2 (canale 58 DTT), con la diretta in chiaro delle prime due sessione di prove libere. Sabato 21, sempre su RaiSport 2, alle 10.45 spazio alla terza sessione di prove, mentre alle 13.45 su Rai2 e Rai HD sarà la rubrica “Pit Lane” a fare il punto sulle qualifiche del GP previste a partire dalle 14.00.

Domenica 22 giugno, con inizio alle 13.10 su Rai1 e Rai HD (canale 501 DTT), la rubrica “Pole Position” accompagnerà i telespettatori attraverso interviste, servizi e curiosità fino a pochi minuti prima della diretta della gara prevista per le 14.00. Al termine del GP, la linea tornerà a Pole Position per l’approfondimento e l’analisi della gara. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola e Giancarlo Fisichella. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura delle rubriche “Pit Lane” e “Pole Position”, entrambe condotte da Franco Bortuzzo, saranno del vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa, col coordinamento del caporedattore Sandro Iacobini.

Commenti