Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERMINI – CACCAMO 2014, APERTE LE ISCRIZIONI ALLA CRONOSCALATA

In programma il 26 e 27 luglio la corsa organizzata dall’Automobile Club Palermo aperta anche alle auto moderne e preceduta dalle “Legnd Stars in Parata”
Palermo, 24 giugno 2014 - Il 26 e 27 luglio torna la “Cronoscalata Autostoriche Termini – Caccamo”, la famosa corsa palermitana sullo spettacolare percorso che unisce le due cittadine.
La competizione con validità per il Campionato Siciliano Auto Storiche, è organizzata dall’Automobile Club Palermo che conta sul supporto dei Comuni di Termini Imerese e Caccamo, mentre il quartier generale della manifestazione sarà presso il Museo della Targa Florio e del Motorismo Siciliano di Termini.
Le iscrizioni come previsto dal regolamento si sono aperte lunedì 23 giugno e chiuderanno lunedì 21 luglio. Ammesse l vetture dei quattro raggruppamenti di auto storiche ed anche le “Classiche” e le “Monoposto” di costruzione fino al 1990. Attesa per le “Legend Cars” in Parata, riservata a vetture di particolare prestigio ed importanza, che transiteranno sul tracciato a rinvigorire emozioni storiche e sportive mai sopite.
Saranno ammesse al via anche le auto moderne in numero massimo di trentacinque. Adottata la formula del week end “breve”, cioè verifiche sabato 26 luglio, prove ufficiali e gare domenica 27 sui circa 6 Km della famosa S.S. 285.

-“Lo sport è una grande prerogativa dell’AC Palermo – ha spiegato il presidente Angelo Pizzuto – siamo al lavoro per la Bellolampo – Passo Rigano del 5 luglio, ma già la commissione sportiva sta ottimizzando ogni particolare per il ritorno sulla scena della Termini – Caccamo. E’ una corsa particolarmente cara a tutti gli sportivi ed ai palermitani in particolare, per questo stiamo proferendo ogni sforzo per riportarla regolarmente in calendario affinché divenga appuntamento fisso per pubblico e piloti”-.



Commenti