Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIOIOSA MAREA, STALKER ARRESTATO DAI CARABINIERI PER ATTI PERSECUTORI

09/07/2014 - Continua l’attività dei Carabinieri di Gioiosa Marea contro il fenomeno dello stalking e della violenza sulle donne. Nel pomeriggio di ieri, nel centro cittadino di Gioiosa Marea, una giovane urlando chiedeva aiuto al “112” per delle percosse subite. Immediatamente i militari giunti sul posto trovavano la ragazza con l’attuale compagno che urlava contro l’ex convivente, INSANA Salvatore, classe ’74, commerciante ittico, quest’ultimo in evidente stato di alterazione alcolica. La stessa riferiva di essere stata aggredita e colpita al capo e al corpo, con schiaffi e tirate di capelli.
L’aggressore era già seguito e monitorato dai Carabinieri in quanto questa situazione di continue minacce, ingiurie e percosse si protraeva da diverso tempo al punto da creare un costante stato d’ansia e paura nella vittima. L’obiettivo dello stalker era quello di far lasciare la ragazza dall’attuale convivente e farla riavvicinare a sè. Scattavano quindi le manette per INSANA il quale, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione ove si trova agli arresti domiciliari.

Commenti