Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LIBRIZZI, ARRESTATO CON UNA VERA E PROPRIA PIANTAGIONE DI CANAPA INDIANA

Librizzi, 07 luglio 2014 - Nel tardo pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Librizzi hanno tratto in arresto NAVRATIL PETR, classe 1965, pregiudicato, originario della Repubblica Ceca ma da anni residente a Librizzi, il quale aveva realizzato presso la propria abitazione in pieno centro storico una vera e propria piantagione di marijuana. I Carabinieri, insospettiti dalla presenza di alcuni teloni neri posizionati a copertura laterale del terrazzo dell’appartamento di NAVRATIL, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione a distanza individuando sul terrazzo numerosi vasi contenenti, verosimilmente, piante di canapa indiana. Una volta rincasato, i militari effettuavano un’accurata perquisizione e trovavano, all’interno dell’appartamento del NAVRATIL, 25 piantine di canapa indiana appena innaffiate e un bilancino di precisione.

L’uomo su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Patti è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti in attesa della successiva convalida e del rito direttissimo che avverrà nella giornata odierna.
Con l’inizio della stagione estiva ed in virtù del fatto che le vallate dei Nebrodi offrono le condizioni climatiche ideali, per umidità e caldo, per la crescita della pianta della marijuana, sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri nello specifico settore antidroga.

Commenti