Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ROBIN WILLIAMS: LA PROGRAMMAZIONE RAI PER RICORDARE IL GRANDE ATTORE APPENA SCOMPARSO

12/08/2014 - Rai ricorderà l'attore Robin Williams, scomparso questa notte, con una programmazione dedicata sui canali generalisti e specializzati. Si comincia alle 14.00 su Rai2 con il film Flubber, un professore tra le nuvole. Rai3 trasmetterà alle 23.45 il film Film Good Morning Vietnam. Su Rai Movie alle 16.00 andrà in onda il film "Jack", mentre Rai 5 riproporrà alle 23.00 e alle 5.45 un David Letterman Show del 26/9/2013, con ospite Robin Williams. La puntata andrà in replica anche mercoledì 13 agosto alle 9.25 e alle18.40. Sabato 16 agosto alle.23.20 e alle 5.45. Domenica 17 agosto alle 17.40 e martedì 19 agosto alle 9.15.
____________________________
Una spedizione in posti in cui appena entri sei già fuori, dalla discoteca al pub, dal teatro all’isola, dal ristorante all’albergo più piccoli del mondo. Un atlante dove non ci si sta tutti oppure ci si sta, stretti, e forse è meglio così. Valerio Millefoglie con la puntata di Radio3 Mondo di martedì 12 agosto, alle 11.00, su Radio3, conduce gli ascoltaori in luoghi dove Gulliver arrivò per caso e i lillipuziani vivono da sempre senza preoccuparsi delle loro dimensioni. “Un’estate, invece di soggiornare nella grande Zara, in Croazia, ho preferito soggiornare nell’isolotto di Nona- dice- Lì ho scoperto la cattedrale più piccola del mondo.

Mi sono immaginato che in quella chiesa si potesse svolgere il matrimonio più duraturo di tutti i tempi: il matrimonio da separati. La chiesa è così piccola che può ospitare uno sposo alla volta, il fatidico ‘Sì’ viene pronunciato solo davanti a se stessi. Nel dubbio l’amore rimane eterno”. E' nata così l’idea di far riemergere terre di pochi metri quadri. Il teatro più piccolo, la libreria più piccola, l’isola più piccola, un universo intimo come il ristorante per sole due persone, il cinema in una macchina, l’albergo di una sola camera, il carcere con tre detenuti, la discoteca in cui in dieci si è già troppi. Dall’Italia passando per l’Ungheria, la Polonia, l’Inghilterra, la Germania, fino alla Georgia e a Tokyo, un diario di viaggio di luoghi reali ma così incredibili da sembrare fantastici.

Commenti