Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ARS: MPA PROVA A RICOSTRUIRE UN RAPPORTO POLITICO PER LA VICE PRESIDENZA

Palermo, 12/09/2014 - "Sulla vicenda della Vice Presidenza dell'ARS il Gruppo Parlamentare del MpA ha provato a ricostruire un rapporto politico con le forze di opposizione, legato alla necessità che quel posto vada appunto AD UN rappresentante della minoranza."
Lo dichiara Roberto Di Mauro, presidente dei parlamentari del Partito dei Siciliani MPA all'ARS, che accusa Forza Italia "di aver fatto un balletto decisamente poco presentabile." "Non possiamo che prendere atto - afferma Di Mauro - del fatto che, dopo le elezioni Europee, quel partito ha scelto di NON METTERE a frutto e valorizzare lo straordinario risultato elettorale, primo in Italia."

"Da parte di FI - conclude il capogruppo del MpA - c'è evidentemente un comportamento che privilegia le logiche delle correnti piuttosto che la prospettiva di ricostruire in Sicilia un centro destra in grado di fare vera opposizione e mettere in atto una proposta politica in grado di dare risposte alle emergenze sempre più gravi."

Commenti