Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO, PER RICORDARE LA LIMPIDISSIMA FIGURA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

Nel 24° Anniversario della sua morte, un Convegno sul tema: Rosario Livatino, liberi di scegliere per una condizione di giustizia assoluta. Brolo, Domenica 21 Settembre 2014, alle ore 16,30
Brolo (Me), 18/09/2014 – Per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 24° Anniversario della sua morte, l’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza un Convegno sul tema: Rosario Livatino: liberi di scegliere per una condizione di giustizia assoluta. L’iniziativa si svolgerà a Brolo, Domenica 21 Settembre 2014, alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Nino Milone” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Sant'Agata Militello.

Per scelta dell'Associazione la Manifestazione non gode di nessun contributo pubblico e privato ed è autofinanziata da tutti i soci. Per l'occasione saranno premiati gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato con un elaborato alla 2a Edizione del Premio Letterario ”Legalità è... libertà” .
Saranno consegnati anche i riconoscimenti della 3a Edizione del Premio
” Testimoni di legalità” e del Premio Raggio di Sole 2014.
Alla fine dell'incontro si formerà un corteo che raggiungerà la piazza dove è posta la stele a ricordo del sacrificio del Giudice. Siete tutti invitati a partecipare.


Luigi La Greca

Commenti