Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CIANCIMINO: MI STO SEPARANDO, MIA VITA DISTRUTTA DAI PROCESSI

05/09/2014 - “Confermo: mi sto separando dalla mia amatissima moglie. La mia vita è diventata un inferno. Mia moglie mi ha lasciato. Non ne poteva più di questa vita: di non poter uscire la sera, di non poter fare una vita normale. La mia vita e distrutta”.

“Lorusso? E’ un infiltrato che gli consente di mandare questi messaggi”.
Ne è convinto Massimo Ciancimino che, durante l’intervista rilasciata a Klaus Davi per il suo programma “KlausCondicio”, parla in questi termini del rapporto tra il boss pugliese della Sacra Corona Unita e il boss corleonese Totò Riina.
“Lorusso – puntualizza Ciancimino - gli consente facili esternazioni che vengono poi rese pubbliche, gli consente di rendere sempre pubblici quelli che sono i suoi pensieri. C’è qualcosa che non quadra: io credo che ci siano in Italia soggetti ai quali interessano queste esternazioni”.

Lo ha dichiarato Massimo Ciancimino, ospite questa mattina del programma “KlausCondicio”, condotto da Klaus Davi e in onda su You Tube (www.youtube.com/klauscondicio

Commenti