Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CONTROESODO IN SICILIA: TRAFFICO INTENSO E UN MORTO A TERRASINI

31/08/2014 - Giornata di traffico intenso anche nella Sicilia per gli ultimi rientri dalle vacanze. Si sta concludendo con un bilancio positivo il controesodo sulle strade e autostrade regionali con numerosi transiti di breve e lunga percorrenza e senza particolari disagi. La circolazione sarà intensa fino alla tarda serata ed anche nella mattinata di domani.

Per un primo bilancio del secondo week end di controesodo, da venerdì 29 agosto alle ore 17 di oggi la A29 Palermo-Trapani si conferma l’arteria regionale maggiormente trafficata con 109 mila (oggi 28 mila), mentre la A19 Palermo-Catania ha registrato nello stesso intervallo di tempo 98 mila passaggi (oggi 28 mila).

Rallentamenti per incidente sull' A19 al km 7,730 in direzione Palermo tra Casteldaccia e Bagheria e rallentamenti sull'A29 al km 4,600 tra Carini e Capaci, in direzione Palermo. I
stituita una riduzione di carreggiata all’altezza del km 24,250 in direzione Mazara del Vallo, tra le località Terrasini e Zucco, in provincia di Palermo a causa di un incidente autonomo che ha causato il decesso di una persona.
Sul posto è giunto personale dell’Anas, delle Forze dell’ordine e del 118 per prestare i primi soccorsi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

Commenti