Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TEATRO DI MESSINA: CHE LA CAMPAGNA 'TESTIMONIAL' ABBIA INIZIO,

Oggi 26 settembre alle ore 12 presso la sala Sinopoli si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “Testimonial” del Teatro Vittorio Emanuele. Il sovrintendente Antonino Saija ed il presidente Maurizio Puglisi illustreranno l’iniziativa alla presenza del sindaco Renato Accorinti, dell’on. Giampiero D’Alia, dell’on. Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea regionale siciliana e di Piero Adamo, presidente della commissione cultura del Comune di Messina
Messina, 26/09/2014 - Uno spot per lanciare la campagna abbonamenti della stagione 2014 – 2015 di musica e prosa del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Uno spot per riportare l’Ente Teatro fra la gente, un segno di apertura alla città grazie ad un capillare coinvolgimento dei messinesi e che incarna perfettamente la filosofia di gestione del neo Presidente Maurizio Puglisi, il quale ha da poco inaugurato questo nuovo corso.
Sono questi i presupposti che hanno spinto la Life Solution s.r.l., Agenzia di Comunicazione e Marketing, a sostenere e sponsorizzare la nuova campagna abbonamenti del Teatro di Messina, il cui ricco cartellone è stato recentemente presentato dallo stesso Puglisi, dal Sovrintendete Antonino Saija e dal C.d.a. del Teatro.

Il team di Life Solution, guidato dai fratelli Elio e Marco Briguglio, ha per un giorno “occupato” la bellissima struttura di Via Garibaldi, per realizzare le riprese dello spot, diretto dal regista Fabio Schifilliti e scritto da Elio Briguglio; completano il cast tecnico il direttore della fotografia Paolo Galletta, il fonico Amitt Kelvin Darimdur, il sarto Santi Macchia, la truccatrice Lilia Munafò e il compositore del soundtrack Giovanni Puliafito.
La pellicola si focalizza su una famiglia messinese, formata dagli attori Loredana Bruno, Mauro Failla e dal piccolo Francesco Tomasello, che si reca a teatro e diventa protagonista assoluta del palcoscenico, davanti a una platea gremita di notissimi personaggi teatrali, da Arlecchino e Colombina, da Parsifal a Esmeralda; si viene così a creare una sorta di scambio di energia “capovolto”, di afflato “al contrario”, fra attori e pubblico: le partisi invertono, ed è lo spettatore messinese ad avere un ruolo centrale sulla scena, a dettare i tempi dello spettacolo e, infine, ricevere gli applausi da questa inaspettata e qualificata platea.

Sul set hanno partecipato, oltre cinquanta comparse, tra persone vicine alla cultura della città di Messina e artisti, inclusi i direttori Artistici del teatro Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo, che hanno indossato preziosi abiti di scena – appartenenti al patrimonio storico dello stesso Ente –provenienti dalle più importanti e famose rappresentazioni teatrali, che negli anni si sono svolte su questo prestigioso palcoscenico.
Life Solution, con questa interessante iniziativa di supporto all’Ente Teatro di Messina, ha realizzato un investimento sulla città, per una futura rinascita culturale.
Nei prossimi giorni, lo spot sarà visibile sulle reti televisive cittadine e sarà anche disponibile on line sul sito di Life Solution e del Teatro Vittorio Emanuele.

Commenti