Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

COMUNI FIORITI, SINAGRA ACCOGLIE LA GIURIA NAZIONALE

Verbania Fondotoce (VB), 4 ottobre 2014 - Avremmo voluto non finire la visita in questa località che sa di una fiaba incantata, questo il commento di Michele Isgrò coordinatore per il meridione della Giuria Nazionale del Concorso Comuni Fioriti che venerdì 3 ottobre è stata a Sinagra per la visita valutativa 2014. Dopo il saluto di accoglienza da parte del Sindaco Avv. Vincenza Maccora, del Vice Sindaco Salvatore Gaudio, e della Presidente della Pro-Loco Enza Mola, la Giuria ha visitato e fotografato ogni angolo del paese nebroideo per cogliere le immagini più suggestive ed apprezzare la cura delle fioriture e del verde pubblico e privato.

Il concorso nazionale di fioritura presente in undici Nazioni Europee, sprona le Amministrazioni Comunali ad una filosofia di accoglienza attraverso il decoro e la cura del verde pubblico. Si tratta anche di una vera operazione di marketing turistico, alcune immagini di Sinagra, infatti, saranno pubblicate nella guida ufficiale dei Comuni Fioriti d’Italia distribuita in edicola come allegato gratuito di alcune riviste.

La premiazione nazionale è prevista il 15 e 16 novembre prossimo, in occasione della prestigiosa Fiera Mondiale di macchina agricola EIMA presso la Fiera di Bologna.

Commenti