Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GOVERNO CROCETTA, MOZIONE DI CENSURA, “NON L'ABBIAMO FIRMATA PER NON TOGLIERE LE CASTAGNE DAL FUOCO AL PD”

Regione Siciliana. Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani-MpA all'Ars replica al parlamentare del PD Cracolici che aveva criticato la mancata firma del MpA alla mozione di censura per l'operato dell'Assessore Scilabra "espressione massima della pericolosa inconcludenza dell'intero Governo Crocetta"

Palermo, 19/10/2014 - "MpA ha già dato a PD e a Cracolici""L'onorevole Cracolici sa bene che il nostro orientamento è del tutto contrario all'operato dell'Assessore Scilabra ma sa anche che proprio quell'Assessore è l'espressione massima della pericolosa inconcludenza dell'intero Governo Crocetta. Lo dimostrano le parole aggressive con cui è difesa quotidianamente dal Presidente della Regione. Proprio per questo voteremo la mozione di censura."

Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani-MpA all'Ars replica così al parlamentare del PD che aveva criticato la mancata firma del MpA alla mozione di censura.
"Non l'abbiamo firmata - prosegue Di Mauro - perché non vogliamo col nostro supporto togliere le castagne dal fuoco al PD, o meglio ad una delle correnti del PD."

"Al PD e all'onorevole Cracolici abbiamo già dato ed entrambi sanno bene che il MpA, quando vi è un rapporto di collaborazione ed alleanza politica, è leale e collaborativo coi propri alleati. Certamente non si aspettino, il PD è l'onorevole Cracolici, favori e sconti dal MpA oggi."

"A noi - conclude il capogruppo del MiA - interessa mandare a casa Crocetta e l'intero suo Governo. Per questo presenteremo e sosterremo la mozione di sfiducia.
Cracolici sarà allora coerente e conseguente ai suoi tanti proclami?"

Commenti