Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA IN MISSIONE A MESSINA E BARCELLONA P.G. PER STUDIARE COSA NOSTRA

Lunedì 27 e martedì 28 ottobre, per approfondire la situazione in quei territori, le dinamiche attuali di Cosa Nostra e su alcune specifiche attività d'indagine in corso
Roma, 23 ottobre 2014 - La Commissione Parlamentare Antimafia sarà in missione a Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, lunedì 27 e martedì 28 ottobre, per approfondire la situazione in quei territori, le dinamiche attuali di Cosa Nostra e su alcune specifiche attività d'indagine in corso.
I lavori inizieranno in Prefettura alle ore 14,30 con le audizioni del Prefetto, del Questore, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Capo Centro della DIA. Dalle 16,30 si svolgeranno le audizioni del Procuratore della Repubblica di Messina, Guido Lo Forte, accompagnato da altri magistrati della DDA.

Alle 18,30 è prevista l'audizione del Procuratore facente funzioni di Barcellona Pozzo di Gotto, Francesco Massara. A concludere le audizioni della giornata, alle ore 19,30, sarà l'audizione del Procuratore di Patti, Rosa Raffa. Martedì 28 ottobre la Commissione, dalle 9,00 alle 10,00 farà un sopralluogo presso la Casa Antiracket di Barcellona Pozzo di Gotto. Successivamente, riprenderanno le audizioni presso la Prefettura di Messina.

Alle 11,00 ci sarà l'audizione dei familiari del dott. Attilio Manca.

Alle 12,00 è previsto l'incontro con le associazioni antimafia ed alle 14,00 l'audizione dell'on Sonia Alfano e dell'avv. Fabio Repici.

Al termine dei lavori, alle ore 15,00, sempre in Prefettura, avrà luogo una conferenza stampa con la Presidente, on. Rosy Bindi.

Commenti