Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PRO LOCO SAN GIORGIO: “PULITO È BELLO”, ANZI BELLISSIMO

Gioiosa Marea, 14/10/2014 – Ida Bertini, in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, organizza, domenica 19 Ottobre 2014 alle ore 11.30, una manifestazione dal titolo “Pulito è bello”. La Bertini, una milanese che si occupa di marketing e che si trova in vacanza nel paese di San Giorgio, vuole sensibilizzare con questa iniziativa i bambini ma anche gli adulti al rispetto dell’ambiente, mantenendolo pulito e salubre. Nel corso della mattinata infatti, con l’ausilio di guanti e sacchi di plastica, verranno pulite alcune aree paesane. Al termine poi, saranno previsti regali per i bambini e un buffet offerto da alcuni commercianti in piazza Tonnara. La partecipazione è aperta a tutti.

Commenti

  1. La gentile signora prima di tutti dovrebbe sensibilizzare Sindaco ed assessori che si curano solo delle zone centrali del paese e non intendono sentire ragioni riguardo le restanti aree, specie quelle relative ai complessi residenziali dove hanno la casa residenti altrove con cui non si può scambiare servizi con voti!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.