Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TAORMINA, RITROVATA ANZIANA SIGNORA INGLESE IN VACANZA

Nella mattinata del 13 ottobre, dopo la consueta visita al Teatro Greco, si è persa ogni traccia dell’anziana donna, con problemi di deambulazione
14 ottobre 2014Sospiro di sollievo per una coppia di anziani inglesi in vacanza a Taormina. Nella mattinata del 13 ottobre, dopo la consueta visita al Teatro Greco, si è persa ogni traccia dell’anziana donna, con problemi di deambulazione, la quale era perfino sprovvista di telefono cellulare. Dopo vani tentativi di ricerche, il marito si è rivolto ai Carabinieri della locale Compagnia, i quali hanno subito dato il via ad una serrata attività di ricerca.

Non avendo alcuna fotografia della donna scomparsa, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno contattato l’hotel nel quale la coppia stava alloggiando, acquisendo una copia della foto contenuta nel passaporto. A questo punto, la foto è stata diramata a tutte le pattuglie presenti sul territorio e in tempi brevissimi la signora è stata ritrovata dall’Aliquota Radiomobile nella Villa Comunale di Taormina, in via Roma.

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, dunque, la vicenda si è conclusa fortunatamente con il lieto fine. Nel riabbracciare il proprio marito, che nel frattempo aveva temuto il peggio, la donna ha voluto ripetutamente ringraziare i Carabinieri. Così, dopo una terribile parentesi, la coppia di turisti ha potuto proseguire la propria vacanza.

Commenti