Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A “DETTO FATTO” LA MODELLA MILAZZESE YLEANA FORMICA

Il noto contenitore pomeridiano di RAI2, condotto da Caterina Balivo, ideato per fornire soluzioni semplici per affrontare senza problemi la quotidianità, è stato nei giorni scorsi impreziosito dalla presenza della modella milazzese Yleana Formica

Milazzo (Me), 09/11/2014 - Si è prestata a ricevere le cure della make-up artist Martina Capone per una dimostrazione pratica di come rendere il proprio viso più luminoso. Ella, spinta dal licenziatario regionale del concorso “The Look of the Year” Pietro Maggio, ha sostenuto il provino nel marzo di quest’anno e giammai pensava di essere contattata per esordire nel programma. Narrando la sua esperienza, ha raccontato di essere stata preliminarmente chiamata qualche settimana dopo per arricchire la propria scheda di presentazione. Un paio di settimane fa, ricevendo l’attesa telefonata, la bella Yleana si è recata negli studi RAI di Milano per effettuare la registrazione di una puntata, andata in onda mercoledì 29 ottobre.

Il suo sguardo penetrante e la sua personalità forte e determinata sono stati i requisiti caratterizzanti la sua partecipazione, schierati peraltro con successo nel corso della trasmissione. Le sue sensazioni sono state del tutto positive: “E’ stata un’impressione inizialmente strana, quasi estemporanea, leggere il mio nome sulla porta del camerino. – ha chiosato l’indossatrice mamertina – Ricevere le attenzioni da tutti, dalla microfonista, dalla costumista fino all’autrice Barbara Rempi, molto simpatica ed accogliente è stato semplicemente meraviglioso. Entrata nello studio, ho vissuto un’altra emozione vibrante non solo per tutte quelle luci, quei colori e le videocamere, ma anche per i truccatori, i parrucchieri dietro le quinte pronti a ritoccare il minimo difetto. Dopo l’imbarazzo dell’approccio tutto è andato liscio come l’olio in un’atmosfera amichevole, come a fare una chiacchierata fra amiche.

Il segreto in quel contesto con milioni di persone, che ti guardano, consiste nel fare un bel respiro e rilassarsi. Tutto sommato mi sono divertita, è stata una bella esperienza, che sono pronta a ripetere”. Le bellezze della terra siciliana sono sempre apprezzate nel mondo dell’arte e dello spettacolo: è sufficiente avere la stessa risolutezza di Yleana Formica per sfoggiare le proprie qualità al grande pubblico nazionale ed internazionale.

Foti Rodrigo

Commenti