Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A S. STEFANO DI CAMASTRA L’ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI GIOVANI DELLE ACLI DI MESSINA

Santo Stefano di Camastra (Me), 10/11/2014 - Domenica 9 novembre alle ore 10 presso la sede del circolo delle Acli di Santo Stefano di Camastra (Me) ha avuto luogo l’assemblea provinciale dei giovani delle Acli col titolo "Progettando il cambiamento". I temi affrontati hanno messo in luce quegli aspetti che hanno causato l'allontanamento dei giovani dalla vita sociale e politica dei propri territori. Illustrate inoltre quelle opportunità che possono essere stimolo, mezzo e modo di rilancio per i giovani dal punto di vista sociale, lavorativo, amministrativo e politico. Particolare attenzione è stata prestata anche alle possibilità offerte dall’Europa attraverso i progetti “Erasmus”.

Tra gli interventi : Matteo Napoli, assessore alle politiche giovanili del comune di S. Stefano di Camastra, Gianfranco Gentile, consigliere comunale di Pettineo e coordinatore provinciale ANCI Giovani Messina, Giulio Seminara, Vice coordinatore nazionale Giovani delle ACLI, Giovanni Arnao, Coordinatore provinciale Giovani ACLI Messina, Antonio Gallo, Presidente provinciale delle ACLI di Messina e Soccorso Salamone, consigliere provinciale delle ACLI di Messina.

Commenti