Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO: “IO AMO BROLO” LANCIA LA “BANCA DEL TEMPO”

Laboratorio politico-culturale “Io Amo Brolo” Forum “Banca del tempo Brolese”
Brolo, 25 novembre 2014 - Quale Gruppo impegnato nell’attività socio – culturale rivolgiamo un invito all’Amministrazione Comunale, ai Gruppi di maggioranza e minoranza, alle Associazioni e a tutti i Cittadini, al fine di istituire e/o attivare una “Banca del tempo” comunale; ognuno potrà donare qualche ora del proprio tempo come servizio reso alla Comunità. I componenti di “Io Amo Brolo” sono disponibili ad organizzare attività ludico – sportive, attività socio – culturali, ad esempio: incontri di educazione civica, gruppi di volontari che accompagnino gli anziani a fare la spesa o che consentano a questi ultimi di tramandare le tradizioni Brolesi, attività formativa e informativa ai fini della sicurezza sul posto di lavoro, comportamento in caso di eventi eccezionali, ecc.
Proponiamo al Sindaco e all’Assessore al ramo di farsi promotori per organizzare un incontro operativo tra tutte le componenti politiche e socio – culturali finalizzato all’istituzione e/o all’attivazione della “Banca del tempo Brolese”.

Commenti