Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: ALL’I.T.T. E. MAJORANA IL SEMINARIO SULL’EVOLUZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA

Milazzo, 27/11/2014 - All’I.T.T. E. Majorana di Milazzo si è svolto in data 26 novembre il seminario sull’Evoluzione degli impianti di illuminazione di emergenza: i sistemi centralizzati con supervisione e l’utilizzo della tecnologia LED, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Messina in collaborazione con Schneider Electric.
In apertura di lavori il benvenuto del dirigente scolastico Stello Vadalà, cui sono seguiti i saluti del consigliere ing. Giuseppe Rando e quelli del segretario dell’Ordine ing. Gianluca Mirenda. Quindi i relatori hanno ragguagliato i numerosi intervenuti, cui peraltro sono stati riconosciuti 4 crediti formativi per la formazione continua degli ingegneri, sugli aspetti tecnico-normativi degli impianti di illuminazione di emergenza, sui sistemi ad alimentazione centralizzata con soccorritori e gestione dell’energia, nonché sui sistemi di diagnosi e supervisione delle reti Lan, Internet, LON, GSM.
Gli argomenti trattati sono stati poi integrati dalle presentazioni sull’utilizzo vero e proprio dei sistemi di illuminazione d’emergenza, inclusi molteplici spunti tecnici e novità di prodotto.
Oltremodo proficuo il dibattito che ne è derivato, coordinato dal relatore Alessio Veronesi.

Commenti