Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA, ANAS: OBBLIGO DI CATENE A BORDO O PNEUMATICI DA NEVE DAL 24 NOVEMBRE, SU A19, A29 E A29 DIR

Sicilia, Anas: da lunedì 24 novembre 2014 obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve, sulle autostrade A19 “Palermo–Catania”, A29 “Palermo–Mazara del Vallo” e A29 dir “Alcamo–Trapani”
Palermo, 21 novembre 2014 - L’Anas comunica che da lunedì 24 novembre a domenica 15 marzo 2015, per tutti i veicoli a motore, ad esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici da neve su alcuni tratti delle autostrade A19 “Palermo – Catania”, A29 “Palermo – Mazara del Vallo” e A29 dir “Alcamo – Trapani”, maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o alla formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

Nel dettaglio, i tratti interessati sono quelli compresi tra il km 57,000 e il km 130,000 dell’A19 “Palermo – Catania”, tra il km 62,000 e il km 84,000 dell’A29 “Palermo – Mazara del Vallo” e tra il km 0,000 e il km 15,000 dell’A29 dir “Alcamo – Trapani”.

I comuni interessati dal provvedimento sono: Scillato, Resuttano, Caltavuturo, Polizzi Generosa, Castellana Sicula, Santa Caterina Villarmosa, Villarosa, Calascibetta, Leonforte, Valguarnera Caropepe, Enna, Calatafimi Segesta, Gibellina, Salemi, Santa Ninfa, Castelvetrano, tra le provincie di Palermo, Enna, Catania, Caltanissetta e Trapani.

L’obbligo sarà segnalato tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, con il verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
L’ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada).

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti