Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A MILAZZO IL "PIANISTA SOTTO L'OCEANO", CONCERTO BENEFICO DI PAOLO ANDRÈ GUALDI

Venerdì 12 al Teatro Trifiletti il concerto benefico di Paolo Andrè Gualdi per Nemo Sud
Milazzo 04/12/2014 – Un pianista ma anche un sub, amante della musica classica come del mare: Paolo Andrè Gualdi sarà il protagonista dell'evento “Mylae Classic”, concerto per pianoforte promosso dal Leo Club di Milazzo venerdì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Trifiletti. Una serata all’insegna di grandi opere firmate da Liszt e Chopin e riproposte dal talentuoso musicista italiano, di "adozione" americana, che sbarca in Sicilia direttamente dal Brasile, dove ha tenuto nei giorni scorsi una master class e un recital.

Originario di Roma, figlio d'arte, da più di dieci anni vive a Florence nel Sud Carolina, dove oltre al ruolo di insegnante di piano presso la prestigiosa Francis Marion University, svolge un'intensa attività come direttore artistico del South Carolina Chamber Music Festival. Il connubio musica e mare è per lui una grande fonte d'ispirazione: il "pianista sotto l'oceano" renderà omaggio ai milazzesi con l'esecuzione di un brano di Liszt ispirato alla traversata nello Stretto di Messina di San Francesco di Paola, compatrono di Milazzo. Andrè Gualdi è sub professionista e fa immersioni in apnea fino a 25 metri e con bombole fino a 45 metri e vanta tra gli amici, Simone Arrigoni, pluriprimatista mondiale di apnea (456 metri "foot push"). "Il silenzio dell'oceano è una musica unica" si legge in una sua recente intervista.

Lo spettacolo "Mylae Classic", patrocinato dal Comune di Milazzo e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Darshàn, Image ed Europa Due Media & Congress, sarà presentato dal giornalista Massimiliano Cavaleri e da Pierpaolo Ruello; il ricavato è destinato al Centro Clinico Nemo Sud di Messina per l’assistenza alle persone affette da malattie neuro-muscolari, di cui è madrina l'attrice Maria Grazia Cucinotta.

Durante lo show, di circa un'ora, sarà sorteggiato un esclusivo gioiello firmato dal grande maestro orafo Gerardo Sacco dalla collezione "Teste di moro", realizzato in argento e ceramica smaltata a mano: sarà lui stesso a consegnare l'omaggio al fortunato vincitore. Fra i sostenitori della manifestazione del Leo Club Milazzo, presieduto da Francesca Cartesio, anche Eolian Milazzo Hotel, Osteria - pub Pachamama, Explorer Informatica, Farmacia Vece, Famulari, Confetti D’Alessandro, azienda di Sulmona che omaggerà il pubblico presente con piccoli gift dolciari. Per info e biglietti (costo 10 euro) chiamare ai cell. 340.9363006 e 327.0395511.

Commenti