Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOVANI MEDICI E INSERIMENTO NEL LAVORO: CONFRONTO A PIÙ VOCI A MESSINA

Oggi, lunedì 22 dicembre alle 15, all'Ordine dei Medici di Messina
Messina, 22 dicembre 2014 – L'inserimento nel mondo del lavoro per i giovani medici, specializzandi, dottorandi di ricerca, corsisti di medicina generale e operatori di continuità assistenziale (ex guardia medica): questo il tema della I edizione del convegno "Il giovane medico messinese", promosso dall'associazione GMS Giovani Medici Siciliani domani (lunedì 22) alle ore 15 nell'auditorium dell'Ordine dei Medici.

L'incontro, moderato dal componente del Collegio dei revisori dei conti dell'Ordine Emanuele David, si aprirà con gli interventi dei deputati regionali Giuseppe Laccoto e Giuseppe Picciolo, componenti della VI commissione dell'Ars Servizi sociali e sanitari; a seguire i saluti del prorettore vicario dell'ateneo messinese Emanuele Scribano e del presidente dell'Ordine Giacomo Caudo. Le relazioni sono affidate al direttore di Genetica e immunologia pediatrica del Policlinico Carmelo Salpietro ("Il futuro del giovane medico specialista") e all'ordinario di Farmacologia Edoardo Spina ("Il dottorato di ricerca: ruolo e prospettive"), introdotto da Marco Lamberti, rappresentante ERSU specializzandi e dottorandi di ricerca.

Nella seconda parte, moderata da Marcello Savasta, toccherà al vicesegretario nazionale della Fimmg settore ex guardia medica Stefano Leonardi ("Continuità assistenziale: tra passato e futuro") e al consigliere dell'Ordine Aurelio Lembo ("Ruolo unico del medico di medicina generale"). L'assise è aperta a tutti e prevede un dibattito interattivo, in cui i partecipanti possono rivolgere domande ai relatori.

Nella foto: il promotore del convegno Emanuele David.


Commenti