Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“I RACCONTI DI NONNO ROS. ELOGIO DELLA FANTASIA” DI MIMMO MÒLLICA IL 14 DICEMBRE A SANT’AGATA MILITELLO

Domani a Sant’Agata Militello, presentazione del volume “I Racconti di Nonno Ros. Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica, con un “Omaggio a Nino Martoglio e Renzino Barbera”: ore 17.30 Circolo Dante Alighieri , Piazza Vittorio Emanuele

Sant’Agata Militello (Me), 13/12/2014 - Sarà presentato domani, domenica 14 dicembre 2014 alle ore 17.30, nel salone del Circolo Dante Alighieri di Piazza Vittorio Emanuele, a Sant’Agata Militello (Me), il volume di Mimmo Mòllica “I Racconti di Nonno Ros. Elogio della fantasia” (Armenio Editore), vincitore del premio nazionale letterario La Capannina 2014. La presentazione del volume sarà accompagnata da un “Omaggio a Nino Martoglio e Renzino Barbera”, a cura dello stesso Mòllica che interpreterà alcune delle più conosciute composizioni dei due grandi autori, tratte rispettivamente da Centona e Mizzica che Sicilia.

Introdurrà e modererà la giornalista Letizia Passarello, con un saluto di Rosalia Piscitello, presidente dell’Associazione Culturale “Piccoli Svitati”, un gruppo giovanile santagatese cui è affidata la lettura di alcuni brani del volume ‘I Racconti di Nonno Ros’.

Mimmo Mòllica, autore e conduttore radiotelevisivo, insegnante e giornalista, ha già pubblicato diversi volumi e tra questi "Le più belle canzoni siciliane" (Armenio Editore), citato da Dacia Maraini nel suo romanzo "La Grande Festa", edito da Rizzoli. Mòllica ha inoltre pubblicato per la Polygram lp "Vinni cu vinni" e fatto parte del cast del Derby Club di Milano, il mitico locale in cui si sono formati Dario Fo, i Gufi, Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Teo Teocoli, Massimo Boldi.

Commenti