Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREMIO MARE NOSTRUM MEDITERRANEO 2014 E PREMIO MARIA CELESTE CELI 3ª EDIZIONE

Messina, 09/12/2014 - Conferenza stampa mercoledì 10 dicembre alle ore 9 presso la Sala consiliare della Provincia di Messina, concernente la cerimonia di premiazione del PREMIO MARE NOSTRUM MEDITERRANEO 4ª EDIZIONE - 2014 PREMIO MARIA CELESTE CELI 3ª EDIZIONE - 2014. In data 7 dicembre 2014, nella sede gentilmente concessa dalla Famiglia Celi, il comitato direttivo dell’Associazione Culturale “Accademia Euromediterranea delle Arti” ha riunito la Giuria del “PREMIO MARE NOSTRUM MEDITERRANEO 4ª EDIZIONE – 2014” e del “PREMIO MARIA CELESTE CELI 3ª EDIZIONE – 2014”.
La cerimonia di premiazione è fissata per il giorno Sabato 13 dicembre 2014 ore 11 nella Sala Smeraldo del’Università telematica Pegaso in Corso Cavour (Piazza Duomo – Palazzo di cristallo) a Messina. Nel corso della conferenza stampa, aperta anche al pubblico, saranno comunicati titoli ed autori delle opere vincitrici e sarà consegnata ai giornalisti una cartella stampa contenente copia del verbale della giuria e cd con foto delle opere premiate.

Commenti