Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANTILLO, S. SALVATORE DI FITALIA E GIOIOSA MAREA: LA PROVINCIA FINANZIA ALCUNE STRADE

Le tre strade provinciali ricadono nei Comuni di Antillo, S. Salvatore di Fitalia e Gioiosa Marea
22/01/2015 -
Nell'ambito del programma della O.C.D.P.C n° 117/2013 sono stati finanziati i seguenti interventi, inseriti nell'elenco delle opere prioritarie resesi necessarie a seguito delle criticità determinatesi nel territorio della provincia di Messina in conseguenza degli eventi verificatisi nei giorni dal 11 al 17 febbraio 2010:
1) Consolidamento del piano viabile da eseguirsi a monte della S.p. 19, nei pressi del cimitero di Antillo. Ripristino canalizzazione e regimentazione della acque meteoriche, opere di contenimento e stabilizzazione scarpate dell'importo complessivo di euro 2.500.000,00;
2) Messa in sicurezza e consolidamento della sede stradale sulla S.p. “San Salvatore di Fitalia – bivio S.p. 157 Tortoriciana” al km. 2+900 (curva in località Scrisera) nel Comune di San Salvatore di Fitalia.
La somma per la realizzazione dell’intervento è di euro 1.260.000,00;
3) Consolidamento del versante a protezione della sede viaria e dei sottoservizi delle civili abitazioni lungo la S.p. 135 “S. Leonardo – S. Filippo Armo” al km. 6+300 circa nel Comune di Gioiosa Marea.
La somma per la reali zazione dell’intervento è di euro 480.000,00.

Commenti