Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO, IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL'ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE

19/01/2015 - Si è svolta nell'affollatissima Sala Eden di Ortona (provincia di Chieti), la premiazione del Concorso Nazionale “Il mio Presepe - Tradizione e fede”. Una importante manifestazione organizzata dalla Compagnia Multiartistica Heart di Ortona e patrocinata dal Comune di Ortona, giunta ormai alla 10ª Edizione. Un'edizione che ha ottenuto un successo strepitoso, con ben 450 partecipanti da ogni parte d'Italia, e qualcuno anche dal Canton Ticino in Svizzera ed è stat
o bello constatare che un tema, importante come il Natale e il Presepe, ha riscosso il successo che meritava, sia nell'ambito culturale, sia in quello artistico.

Tra i premiati, con una Speciale Menzione di Merito nella Sezione: “Pensiero sul Presepe”, l'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, che ha partecipato al Concorso Nazionale con il Vicepresidente Luigi La Greca.
L'importante manifestazione è nata dalla volontà della Presidente della Compagnia Multiartistica Heart Elisabetta Valentini, che con grande impegno ha portato avanti questa bella iniziativa, che si prefigge di fare riscoprire sempre più nelle famiglie i valori della tradizione del Natale e del Presepe.

Commenti