Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BROLO, IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL'ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE

19/01/2015 - Si è svolta nell'affollatissima Sala Eden di Ortona (provincia di Chieti), la premiazione del Concorso Nazionale “Il mio Presepe - Tradizione e fede”. Una importante manifestazione organizzata dalla Compagnia Multiartistica Heart di Ortona e patrocinata dal Comune di Ortona, giunta ormai alla 10ª Edizione. Un'edizione che ha ottenuto un successo strepitoso, con ben 450 partecipanti da ogni parte d'Italia, e qualcuno anche dal Canton Ticino in Svizzera ed è stat
o bello constatare che un tema, importante come il Natale e il Presepe, ha riscosso il successo che meritava, sia nell'ambito culturale, sia in quello artistico.

Tra i premiati, con una Speciale Menzione di Merito nella Sezione: “Pensiero sul Presepe”, l'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, che ha partecipato al Concorso Nazionale con il Vicepresidente Luigi La Greca.
L'importante manifestazione è nata dalla volontà della Presidente della Compagnia Multiartistica Heart Elisabetta Valentini, che con grande impegno ha portato avanti questa bella iniziativa, che si prefigge di fare riscoprire sempre più nelle famiglie i valori della tradizione del Natale e del Presepe.

Commenti