Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

COSITA 2015 OFFICIAL REMIX CONTEST, NUOVA INIZIATIVA DEL DEEJAY PRODUCER JOE BERTÉ

21/01/2015 - Dopo il successo del primo contest “Memorial DJ Tony” procede senza sosta l’alacre ed energica attività del celebre deejay producer Joe Berté, il quale in questi giorni ha lanciato il “Cosita 2015 Official Remix Contest”, un’iniziativa in collaborazione con la casa discografica “Claw Records” ispirata ad uno dei suoi brani più noti, uscito nella primavera del 2012 e cantato da Ruly Rodriguez, suo stimato amico e collaboratore, per offrire ai produttori emergenti, agli appassionati di musica ed ai fans la possibilità di creare il proprio remix, che entrerà a far parte della release 2015 del suddetto pezzo. La gara avrà il noto social forum Facebook come teatro del suo svolgimento: infatti, è stato creato all’uopo un apposito gruppo
(www.facebook.com/groups/cosita2015officialremixcontest), dove i partecipanti troveranno il file contenente le parti vocali per realizzare la loro versione personalizzata senza l’ausilio di melodie o bootleg già esistenti entro e non oltre il 15 febbraio. I premi per il vincitore consisteranno nella pubblicazione della medesima esecuzione su tutti i digital stores mondiali e su un CD fisico; inoltre sarà premiato con una cuffia professionale ed una fornitura di CDS “Claw Records”; infine il trionfatore sarà presentato ad un party ufficiale organizzato da Joe Berté e dalla casa editrice “Claw Records”, che nondimeno stipulerà con lui un contratto discografico per un brano inedito. I remix saranno valutati da una commissione composta dallo stesso Joe Berté e da esponenti della “Claw Records” nonché della “NetsWork International”, quest’ultima proprietaria del master del suddetto brano, sulla base dei criteri vertenti su originalità, tecnica ed esigenze dell’odierno mercato.
Entusiasta del progetto Joe Berté, sempre attento alla valorizzazione dei giovani talenti: “Siamo sempre alla ricerca di nuove promesse ed offriamo la possibilità a tutti di mettersi in gioco. Vorrei arrivare dove nessuno è approdato e, poiché, non avendo ricevuto aiuto da alcuno, ho dovuto affrontare enormi rinunce per raggiungere gli obiettivi prefissati nel pieno spirito del self made man, reputo giusto offrire l’opportunità a chi voglia coltivare le passioni musicali di trasformarle in attività professionale. Non a caso è nei miei intendimenti il progetto di creare un gruppo di lavoro anche nella mia Sicilia. La musica è una passione nascente assieme alla propria esistenza e per questo chi si accosta a questo mondo, deve accettare di fare tanti sacrifici. Io lavoro talvolta anche ventiquattr’ore al giorno con perseveranza e dedizione per realizzare inediti, che possano incontrare il favore del pubblico, poiché nel mio lavoro il divertimento e le donne rappresentano un contorno alla principalità del messaggio sonoro.

Ci saranno momenti di buio, negativi, ma occorre essere disposti a superare tutte le avversità. L’avvento del successo non deve concepirsi come un punto d’arrivo, bensì come un trampolino di lancio per costruire altri trionfi. L’attuale contest è una testimonianza della mia volontà nel creare qualcosa di prestigioso: prova ne sono i tremilasettanta membri nel gruppo e già sette di loro hanno già presentato i rispettivi remix”. L’incommensurabile professionalità e la nobiltà d’animo di un insigne artista, quale è Joe Berté, deve ascriversi a modello da emulare per tutti quei giovani siciliani, che vogliano realizzare le proprie inclinazioni lavorative senza la necessità di emigrare altrove.

Foti Rodrigo

Commenti