Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GRETA E VANESSA: DUE SPROVVEDUTE ALLA CORTE DI BIN LADEN?

Gasparri su Twitter: Greta e Vanessa, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo". Matteo Salvini: "Se avessero fatto volontariato un po' più vicino casa...". Sky TG24: "punti oscuri sulla prigionia di Greta e Vanessa". Franco Bechis: "Macchè bambini, Greta E Vanessa curavano i ragazzi di Bin Laden". Matteo Salvini: "Non si lasciano partire in maniera sprovveduta due ragazze..."

19/01/2015 - Sul suo Twitter Roberto Saviano invita "i senatori italiani che conservano dignità a uscire dall'Aula quando il Sen. Gasparri la dovesse presiedere. Chi scrive questo - afferma Saviano sull'argomento - è il Vicepresidente del Senato. Quale autorevolezza potranno mai avere le istituzioni italiane... ". La vicenda in questione riguarda la liberazione delle due donne sequestrte in Siria e rilaciate (si sospetta e polemizza) ditero il pagamento di 12 milioni di euro da parte del Governo italiano. Pagamento che però il ministro Gentioloni smentisce.

Gasparri su Twitter nel suo "intervento shock" su Greta e Vanessa fa riferimento a "sesso consenziente" tra i guerriglieri e le due donne italiane ora liberate. Sempre su Twitter, HuffPost scrive: "Nonostante le polemiche, il testo scritto pochi minuti prima delle nove di sabato sera resta ancora lì, sul suo account Twitter: "Sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo".

Matteo Salvini ‏@matteosalvinimi: "Se prossima volta avessero fatto volontariato un po' più vicino, sarebbe stato meglio".

Il Messaggero ‏@ilmessaggeroit: "«Greta e Vanessa sesso con i guerriglieri», la gaffe di Gasparri. Fassina: «Chieda Scusa».

Sky TG24 HD, tuttavia, parla di "punti oscuri sulla prigionia di Greta e Vanessa".

Matteo Salvini duetta con la BOLDRINI, la quale ha detto: "Le polemiche su #GretaeVanessa sono "inaccettabili e insopportabili".
Inaccettabile e insopportabile. Come lei."

E Franco Bechis su Libero di ieri 18 gennaio:"Macchè bambini, Greta e Vanessa curavano i ragazzi di Bin Laden. (...) Secondo i Ros i tre sarebbero il fulcro della rete di fuoriusciti siriani in Italia che avrebbero aiutato Greta Ramelli e Vanessa Marzullo a tornare in Siria nel luglio scorso, mettendole in contatto con alcuni capi militari dell’Esercito siriano libero (Free Syrian Army), con cui una volta là avrebbero dovuto anche creare un flusso di aiuti logistici e sanitari di varia natura anche sfruttando rapporti di Greta e Vanessa con altre ignare organizzazioni non governative. A rilevare l’indagine dei Ros è stato Il Fatto quotidiano, in un articolo di Angela Camuso dove si spiegava che “Greta e Vanessa sono state tradite proprio da chi volevano aiutare”.

Rainews ‏@RaiNews: "Gasparri twitta e poi cancella: "Greta e Vanessa, sesso consenziente con i rapitori?" La polemica... La bufala viene pubblicata su un sito e poi ripresa e twittata dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. In un'intervista si difende così: "Mi sono limitatao a chiedere se fosse vero".

Bruno Vespa ‏@BrunoVespa: "Se #GretaeVanessa facessero un po' di volontariato in Italia sarebbe di sollievo per tutti."

Matteo Salvini @matteosalvinimi: "A differenza di quanto fatto da Renzi, io non avrei pagato una lira di riscatto. Altre soluzioni. Non si lasciano partire in maniera sprovveduta due ragazze che pensano di far del bene".

Commenti