Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“RALLY TORRI SARACENE”, 28 E 29 MARZO TORNA LA GARA AUTOMOBILISTICA

La seconda edizione della gara messinese organizzata dalla CST Sport di Gioiosa Marea aprirà il Trofeo Rally Nazionali 6^ Zona. Dal 23 febbraio iscrizioni aperte
Gioiosa Marea, 29 gennaio 2015. Il 2° Rally Torri Saracene in programma il 28 e 29 marzo prossimi inaugurerà il calendario del Trofeo Nazionale Rally di 6^ Zona, cioè la Sicilia. L’organizzazione fa capo alla dinamica scuderia CST Sport di Gioiosa Marea con la collaborazione dei comuni della stessa Gioiosa, Piraino, Sant’Angelo di Brolo e San Piero Patti. La gara torna dopo il successo dell’edizione inaugurale dello scorso anno, con rinnovato entusiasmo della squadra che organizza e promuove una competizione che si è imme-diatamente rivelata un volano efficace per la promozione del territorio nebroideo della Costa Saracena e del suo entroterra, particolarmente votato all’ospitalità e ricco di cultura, storia, arte, tradizioni e natura. L’edizione del 2014 si è conclusa con numeri alti ed ottimi riscontri per le strutture ricettive del’intera zona, apprezzata dai tanti visitatori arrivati nell’occasione.

Il 2015 porta diverse novità, ma anche molte conferme. Tra le novità la nuova location del quartier generale della competizione, la dislocazione e gli orari delle prove speciali, oltre ad altri particolari che saranno rivelati da CST Sport in sede di presentazione, nella settimana che precede la corsa. Tra le conferme la selettività e la spettacolarità del tracciato ricavato tutto sulle strade nebroidee, la sede dello start a Sant’Angelo di Brolo ed il traguardo finale nel cuore di Gioiosa Marea.
Nel 2014 la vittoria fu dell’equipaggio di casa Ninni Oieni e Giovanni Lo Neri su Peugeot 207 Super 2000, seconda posizione per Currenti – Catrini anche loro su Peugeot 207 S2000 e terza piazza per Segreto – Longo su Peugeot 106.

Commenti