Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERREMOTI: SCOSSE LIEVI SULLE MADONIE E A MILAZZO NELLA NOTTE DEL 10 GENNAIO

10/01/2015 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3 della scala Richter è stata registrata alle ore 4:40 italiane di oggi 10 gennaio 2015 dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale, alla profondità di 5 km, con epicentro tra i comuni di Caccamo, Campofelice di Roccella, Cerda, Lascari, Sciara, Termini Imerese e Trabia, in provincia di Palermo.
Un terremoto di magnitudo 2.7 è stato registrato pochi minuti prima, alle ore 4:14 italiane
nel distretto sismico Isole Lipari alla profondità di 116.8 km con epicentro a Milazzo.

Solo la scossa di magnitudo 3 delle ore 4:40 nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale con epicentro tra i comuni di Caccamo, Campofelice di Roccella, Cerda e Lascari, sulle Madonie, è stata leggermente avvertita dalla popolazione.
Non si registrano danni.

Commenti